Serie b

Basket Pegli, le ragazze di coach Conte battono Venaria e rimangono al secondo posto

L'accelerazione avviene nella seconda parte del primo quarto, la gara termina 68 a 36 per le genovesi

Basket Pegli serie b

Genova. Due punti importanti per il Basket Pegli in Serie B. Le ragazze di coach Conte superano in trasferta il Basket Venaria, rimanendo così a due punti dalla capolista Derthona Basket, insieme a Torino Teen Basket e a Granda College Cuneo. Per le arancioblù però con una partita in meno, il cui recupero è in programma domani (20 dicembre) contro il Beinaschese Basket.

Una sfida in cui le pegliesi mettono la quarta dalla metà della prima frazione, andando prima sul +13, e poi sul +21 all’intervallo lungo. Di lì in poi spazio a tutte le giocatrici arancioblù, con il punteggio che si stabilizza sul +32 finale.

“Partita incanalata nella seconda parte del primo quarto dove abbiamo toccato il +13. Per il resto sempre in controllo aumentando il distacco. Prendiamo altri 2 punti in momento generale, comunque, non facile per noi”, commenta il tecnico Mario Conte.

TABELLINO

BASKET VENARIA vs BASKET PEGLI 36-68 (11-24; 9-17; 6-11; 10-16)

BASKET VENARIA: Tarsia 10, Caron 5, Barbagallo 5, Franzese 4, Colucci 4, Mortera 4, Ricino 4, Grasso, Ruggiero, Viana, Ferriani, Buffa. Coach: Buffa.

BASKET PEGLI: Arecco 17, Nezaj 14, Bertini 13, Barberis 8, Camarda 5, Ranisavljevic 5, Aquilano 4, Policastro 2, Magno, Orlandini, Berglund. Coach: Conte.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.