L'operazione

‘Bar dei ragazzi’, altri tre arresti del commissariato di Pré per spaccio di sostanze stupefacenti

Dopo i primi tre arresti dell'anno scorso ora i poliziotti hanno trovato i presunti fornitori

Generico novembre 2022

Genova. Ci sono altre tre esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare in carcere a chiudere il cerchio dell’operazione di polizia ‘Bar dei Ragazzi‘ che ha portato, nel settembre 2021, all’arresto in flagranza di reato di un cittadino cinese e la denuncia a piede libero di altri due complici (un cittadino nordafricano ed una cinese) nello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’epoca erano stati sequestrati 60mila euro, 2 kg di hashish e di 700 grammi di cocaina.
Dopo i primi accertamenti altri due denunciati erano stati raggiunti da ordinanza di arresto.
Dopodiché l’attività degli investigatori del commissariato di Pré si è concentrata sulla ricerca dei fornitori, sopratutto grazie ai filmati e ai cellulari sequestrati dopo i primi arresti.

L’analisi dei dati ha permesso di individuare tre distinti fornitori uno di etnia nordafricana e due di origine albanese. Mentre il nordafricano agiva da solo, i due albanesi avrebbero operato in concorso tra loro.

Dalla visione dei video i poliziotti hanno scoperto che che i due avevano rifornito di cocaina gli arrestati per un peso di circa 2 chilogrammi ricevendo in cambio ingenti somme di denaro.

Sono poi stati identificati grazie alle banche dati ed è stata dalla procura al gip un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Uno dei tre arrestati, un cittadino marocchino, è stato fermato il 21 Novembre presso l’aeroporto di Orio al Serio (BG), mentre tornava dal paese natio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.