Tensione

Amiu, Zane (Fit Cisl): “I lavoratori chiedono le dimissioni del direttore generale Grossi”

"Siamo contrariati per la continua politica di esternalizzazione di qualsiasi lavorazione aziendale"

Nuovi mezzi Amiu

Genova. “L’assemblea dei lavoratori Amiu della Fit Cisl ha espresso forti preoccupazioni e timori per il perdurare di una condizione ritenuta confusa e poco chiara dei vertici aziendali. I lavoratori sono molto contrariati per la continua politica di esternalizzazione di qualsiasi lavorazione aziendale, compresi pezzi fondamentali e strategici del core business. Ritengono inoltre necessaria l’immediata assunzione di un direttore dei servizi (anche facendo crescere qualche figura professionale interna) e le dimissioni del direttore generale”.

È quanto afferma in una nota Umberto Zane, coordinatore regionale della Fit Cisl Liguria nel comparto igiene ambientale.

Davide Grossi, continua il sindacalista della Cisl, è “considerato non adeguato a ridare slancio e prospettive a un’azienda che, di fronte a sfide importanti – presenta oggi molti problemi organizzativi e operativi, con riflessi negativi per gli stessi lavoratori e per i cittadini”.

“I lavoratori denunciano infine una carenza di democrazia sindacale, chiedendo l’indizione in tempi brevi delle elezioni delle Rsu”, conclude Zane,

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.