Servizio

Al pronto soccorso del San Martino una stanza riscaldata per accogliere i parenti in attesa

La novità in previsione delle feste: sarà raggiungibile sia dall'interno del pronto soccorso sia dall'esterno

2 gennaio 2017, caos nei pronto soccorso

Genova. In previsione delle feste l’ospedale San Martino ha allestito una stanza dedicata all’accoglienza di parenti e accompagnatori in un’area adiacente al lato ponente del pronto soccorso (piano fondi), accessibile sia dall’interno che dall’esterno della struttura.

La novità, annunciata oggi con una nota, arriva in seguito alle segnalazioni di molti cittadini che in queste settimane si sono recati al pronto soccorso complice il boom dell’influenza.

“Questo ambiente – spiega il San Martino – è stato attrezzato per offrire maggiore comfort agli accompagnatori durante l’attesa. L’area, riscaldata, è attrezzata con 8 sedute, servizi igienici, prese elettriche e distributori di beni di prima necessità nel corridoio adiacente”.

Dall’esterno la stanza è raggiungibile seguendo le indicazioni a terra, ovvero una linea blu continua che conduce dalla camera calda del pronto soccorso al nuovo spazio, che si trova sulla sinistra una volta varcata la porta tagliafuoco che divide la struttura del pronto soccorso da quella del padiglione Specialità.

Il nuovo locale è inoltre opportunamente segnalato agli accompagnatori dei pazienti durante il triage degli stessi dagli infermieri e dagli Oss in servizio, secondo nuove disposizioni della direzione sanitaria.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tutte le misure
Boom influenza, il piano in Liguria: “flu point” e medici di famiglia per sgravare i pronto soccorso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.