Chiusa da settembre

Via Trensasco riaperta al transito veicolare: terminati i primi interventi di messa in sicurezza

Ancora da completare il ripristino del muro prospiciente al giardino privato interessato dalle frane dei mesi scorsi

Genova. Questo pomeriggio alle ore 17 è stata riaperta al traffico veicolare via Trensasco chiusa lo scorso 8 settembre a causa di uno smottamento che aveva compromesso la stabilità strutturale della sede stradale.

In questo modo sono terminati quindi i primi interventi di messa in sicurezza della strada che collega il Comune di Genova e il comune di Sant’Olcese, la cui chiusura aveva creato numerosi disagi per i residenti della zona e per la viabilità verso il comune a cavallo tra Valpolcevera e Valbisagno.

Al posto del muro è stata posizionata una barriera fatta di guardrail ed è stata deviata la reta fognaria che passava in esterno al muro di contenimento. L’intervento ha visto la realizzazione di nuove palificazioni che dovrebbero evitare nuovi dissesti. Dissesti che come ha raccontato Genova24 in questi anni, hanno più volte interessato quel versante.

Ancora da completare, invece, gli interventi all’interno del giardino del civico interessato dallo smottamento: nelle prossime settimane, quindi, sarà ultimato il muro prospiciente alla proprietà privata limitrofa alla strada.

Da domani quindi la linea provinciale 820 Campi-Trensasco-Genova Staglieno riprenderà dunque regolare servizio. Lunedì 14 novembre, con l’ultima corsa delle 17:40, è terminato quindi il servizio navetta istituito lo scorso 12 settembre a seguito del movimento franoso che ha interessato la strada.

leggi anche
via trensasco chiusa al traffico
Attenzione
Via Trensasco chiusa al traffico: ora interventi urgenti per salvare la strada
Chiusura via Trensasco
Disagio
Via Trensasco e i “mesi di allarmi inascoltati”. Lo sfogo della famiglia che vive con la frana in casa
via trensasco discarica
Disagio + degrado
Via Trensasco, la strada chiusa al traffico diventa una discarica a cielo aperto
Generico novembre 2022
Pioggia
Notte di maltempo a Genova: nuova frana in via Trensasco, semafori in tilt a Nervi
Via Trensasco cade a pezzi
Disagi perenni
Via Trensasco, un milione di euro per completare la messa in sicurezza dei versanti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.