Controlli

Vagone carico di migranti intercettato a Ventimiglia: treno fermo e traffico ferroviario in tilt fotogallery

Il convoglio era diretto in Francia. Disagi per il traffico ferroviario

Vagone carico di migranti a Ventimiglia

Ventimiglia. Treni in tilt stamane sulla linea Genova Ventimiglia per la presenza di alcuni migranti all’interno di un vagone merci in transito verso il confine con la Francia.

L’allarme è scattato intorno alle 9,50, quando la notizia della presenza di persone su un treno merci diretto oltre il confine è giunta alle forze dell’ordine. Sui binari sono accorsi vigili del fuoco, polizia e uomini dell’esercito, come riporta Riviera24.

Dopo un’attenta ispezione, durata circa un’ora vista la lunghezza del convoglio, alcuni migranti sono stati trovati nascosti all’interno di un vagone. L’uomo è stato consegnato alla polizia per accertamenti. Nel frattempo sono numerosi i treni che registrano ritardi, fino alla mezzora. Cancellata una corsa per Cuneo.

Più informazioni
leggi anche
confine italia francia ventimiglia code
Scintille
Migranti, sale la tensione tra Francia e Italia: al confine controlli a tappeto, lunghe attese per passare
migranti
Tensione
Migranti, alla frontiera di Ventimiglia la Francia respinge 80 persone al giorno. 28 morti in sette anni
giovanni toti
Il punto
Migranti, Toti: “Francia che fa la morale? C’è un limite a tutto”  

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.