Alle 19.30

Ucciso con una freccia, giovedì abitanti e commercianti del centro storico si danno appuntamento in piazza De Franchi

"Non stiamo facendo il processo a nessuno - scrivono - siamo tutti coinvolti in questa tragedia che spezza una vita e crea un fortissimo senso di solitudine". L'appuntamento è giovedì 10 novembre alle 19.30

carabinieri vico mele

Genova. Un abbraccio, un saluto “a chi oggi e domani non deve sentirsi abbandonato”. E’ questo l’obiettivo del presidio o meglio, del momento di incontro, che alcuni residenti e commercianti del centro storico stanno convocando via social in queste ore. L’appuntamento è per giovedì 10 novembre alle 19.30 in piazza De Franchi, la piccola piazzetta che taglia Vico Mele dove martedì notte è stato ucciso Javier Romero Miranda

“Ucciso da un dardo in un luogo del centro storico di Genova che già in passato è stato oggetto di fatti di cronaca – ricordano i promotori in un volantino – Sono anni che si chiede di accendere una luce su quel angolo di centro storico e sono anni che abitanti e commercianti si muovono nel solco del dialogo e del confronto per attrarre un’attenzione istituzionale che non c’è”.

“Non stiamo facendo il processo a nessuno – precisano – siamo tutti coinvolti in questa tragedia che spezza una vita e crea un fortissimo senso di solitudine e frustrazione e se lo sentiamo noi che viviamo a pochissima distanza da quel posto possiamo solo immaginare cosa vivano quegli abitanti e quei commercianti che lì hanno deciso di ritagliare un pezzo della loro esistenza”.

“Vogliamo stringerci per un saluto, un abbraccio a chi oggi e domani non deve sentirsi abbandonato, per raccontare una storia che é di vita in una vicenda triste di morte e disperazione”

Più informazioni
leggi anche
OMICIDIO FRECCIA
Le indagini
Ucciso con una freccia, per il giudice dubbi sull’aggravante dell’odio razziale ma Scalco resta in carcere
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
La convalida
Ucciso da una freccia, Scalco risponde al giudice: “Non sono razzista, li ho visti orinare sul cancello e ho perso la testa”
carabinieri pattuglione  centro storico decoro alcol controlli vicoli
Le reazioni
Ucciso da una freccia, le associazioni dei caruggi: “Non vogliamo pattuglioni né interventi a spot ma un progetto condiviso sul futuro”
Generico novembre 2022
Vicinanza
Ucciso con una freccia, la comunità peruviana si stringe attorno alla famiglia di Javier
javier alfredo miranda romero
Dolore
Ucciso con una freccia: “Atto razzista, siamo sconvolti”. Domenica fiaccolata alla Maddalena
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
L'ordinanza
Ucciso con una freccia, Scalco a Javier Miranda Romero dopo averlo colpito: “Fa male? Ti avevo avvisato”
carabinieri vico mele
In mattinata
Ucciso da una freccia, domani i funerali di Romero: il prefetto convoca il comitato sul centro storico
Centro storico, 63enne con un arco trafigge un 41enne in strada
Le azioni
Centro storico, il sindaco Bucci chiede al Governo più uomini: lotta allo spaccio e controlli sugli affitti. Il prefetto: “L’Università apra porte e aule nei vicoli”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.