Senza gli azzurri

Su Genova24 parte “Parliamo Mondiale”: Michele Sbravati sarà ospite della prima puntata

Le dirette sulla pagina Facebook inizieranno sabato 19 novembre alle ore 13.30 e termineranno domenica 18 dicembre

Parliamo Mondiale
Genova. Un nuovo appuntamento sportivo a cura di Edinet, questa volta ad essere protagonista del format saranno i Mondiali in Qatar. La trasmissione, infatti, si intitolerà “Parliamo Mondiale”, e andrà in onda sui canali social di IVG.it e Genova24. Le dirette inizieranno sabato 19 novembre alle ore 13.30 e termineranno domenica 18 dicembre.

L’ospite che terrà a battesimo la trasmissione sarà Michele Sbravati, responsabile del Settore Giovanile del Genoa.

Il ‘Mundial’, primo a svolgersi in autunno/inverno, è arrivato alla 22a edizione della competizione, inaugurata nel lontano 1930, con la vittoria  dell’Uruguay sull’Argentina. L’attuale nazione campione del mondo uscente, è la Francia, che nel 2018 ha vinto il secondo titolo della sua storia, battendo in finale la Croazia.

L’allocazione del mondiale in Qatar è stata fortemente voluta dalla Fifa, la federazione internazionale che governa il football ed è una scelta che profuma tanto di ‘business’ e poco di quel ‘gioco del calcio’ che, da quasi un secolo e mezzo, ha appassionato milioni di tifosi. Tra l’altro, svolgendosi nel periodo invernale, sta  spaccando a metà i campionati e le coppe, che potranno riprendere solo a gennaio.

“Scirea, Bergomi, Cabrini… è finita… Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo”… La voce di Nando Martellini fa parte dell’immortalità sportiva italiana collettiva… ma purtroppo sarà il secondo mondiale consecutivo senza gli azzurri, che pagano anche il fatto di schierare nel proprio campionato una marea di calciatori stranieri, che tolgono spazio al talento dei nostri giovani, usciti da una scuola, quella italiana, che ha sempre sfornato giocatori di grande livello, oltre a formare  allenatori vincenti (ogni riferimento a Carlo Ancelotti è puramente casuale).

Le dirette saranno visibili sui canali Facebook di IvgSport, Ivg.it, Genova24.it  e sul gruppo Off Side (fuori gioco dentro e fuori dal campo).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.