Proposta

Sport, Riolfo e Brunetto (Lega): “Rilascio certificati anche dai medici con titoli equipollenti”

"Ci auguriamo che venga anche intrapreso un percorso con l'Università di Genova per attivare la specializzazione di medicina dello sport"

Riolfo Brunetto

Genova. “La carenza dei camici bianchi in Liguria riguarda anche gli specialisti in medicina dello sport. Occorre quindi estendere ai medici con titoli equipollenti le attività di visita medica per il rilascio dei certificati medici sportivi per attività agonistica e accelerare le tempistiche, rendendo omogenei i prezzi, con le quali vengono rilasciati dalle varie aziende sanitarie locali della nostra regione”.

Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali della Lega Mabel Riolfo e Brunello Brunetto (presidente della commissione Salute e Sicurezza sociale).

“In tal senso, l’assessore competente in aula ha risposto all’interrogazione della Lega spiegando che è stato trovato il modo di integrare il numero di soggetti in grado di effettuare le visite per i certificati medici sportivi per attività agonistica. Inoltre, sono stati convocati i rappresentanti di Asl, Coni e strutture convenzionate ed è già stata stilata una bozza di un protocollo per superare il divario di prezzo tra le varie Asl sul nostro territorio”.

“Ci auguriamo che venga anche intrapreso un percorso con l’Università degli Studi di Genova per valutare l’opportunità di attivare la Specializzazione di Medicina dello sport”, hanno concluso i consiglieri.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.