Trasporto pubblico

Senza biglietto sul bus 104 su 1550 passeggeri, la verifica intensiva Amt in largo Zecca

39 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando 41,50 euro di multa

Generica

Genova. È largo Zecca la fermata scelta dai Verificatori di Titoli di Viaggio di AMT per la verifica intensiva che si è svolta questa mattina a Genova: tra le 7 e le 12 una squadra composta da 15 VTV ha controllato i passeggeri in viaggio sulle linee urbane 18, 20, 34, 35, 39 e 40, effettuando le verifiche sia alla fermata, sia a bordo bus.

Nel corso della mattinata i VTV hanno controllato 1.550 persone, rilevando 104 irregolarità: 39 passeggeri sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando al verificatore l’oblazione di 41,50 euro. È stato rilevato un tasso di evasione del 6,7%.

Prosegue così, con una nuova azione ad alta visibilità, il nuovo Piano di verifica e controllo di AMT, avviato poco più di un mese fa con l’obiettivo di intensificare i controlli e renderli più efficaci, localizzandoli in zone strategiche dell’area metropolitana genovese. 

Ogni giorno, l’impegno di AMT per tutelare le persone che utilizzano in modo corretto il trasporto pubblico, si concretizza anche con il lavoro di circa 70 verificatori che eseguono i controlli mirati e ordinari su tutto il territorio provinciale. 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.