Nel weekend

Scherma, a Chiavari 300 atleti per la prova nazionale nord di spada

Sarà possibile veder gareggiare i campioni italiani di questo sport: il 26 le donne e il 27 gli uomini

Scherma generica

Chiavari. Nel prossimo weekend del 26-27 novembre Chiavari ritornerà, dopo qualche anno, grande protagonista della scherma nazionale. Verrà infatti ospitata la prima prova di qualificazione nazionale zona nord della spada assoluta maschile e femminile.

Questo evento, secondo solo al campionato nazionale assoluto, permetterà di poter ammirare tra le pedane del palazzetto dello sport comunale (allestito ad hoc per l’occasione) spadisti e spadiste del gotha della scherma italiana. In particolare, saranno presenti, tra gli altri, tutti e quattro i componenti della squadra di spada maschile presente agli ultimi Giochi Olimpici di Tokyo (Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo e Andrea Santarelli) e due delle quattro spadiste che hanno ottenuto il bronzo olimpico a squadre (Federica Isola e Mara Navarria).

Un’occasione imperdibile per poter ammirare gareggiare i campioni della scherma, che scenderanno in pedana sabato 26 nella disciplina femminile e domenica 27 in quella maschile.

Chiavari ospiterà, nel complesso, circa 330 atleti (195 per la spada maschile e 130 per la spada femminile)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.