Istanze

Sanità, la Confsal incontra Gratarola: “Chiediamo lo scorrimento delle graduatorie”

Domenico Geria Confsal Liguria

Genova. “Abbiamo chiesto lo scorrimento delle graduatorie concorsuali e l’assunzione dei lavoratori a garanzia dei livelli di assistenza che rischiano di collassare con la cessazione dei rapporti di lavoro”.

Così la Confsal Liguria con le federazioni sindacali Fials e Snalv in rappresentanza rispettivamente del comparto della sanità e di quello socio assistenziale, dopo l’incontro in Regione Liguria con l’assessore Angelo Gratarola ed il direttore del dipartimento ‘Salute e Servizi sociali’ Francesco Quaglia.

“Abbiamo rappresentato – hanno detto Domenico Daniele Geria della Confsal, Mario Iannuzzi della Fials ed Espedito Morello dello Snals – le diverse problematiche riguardanti lavoratori e lavoratrici condividendo buoni aspetti riguardanti un nuovo percorso di relazioni con le altre sigle sindacali. Oltre allo scorrimento delle graduatorie concorsuali, abbiamo chiesto nell’imminente – continuano i sindacalisti – il rapido espletamento di tutti i concorsi in itinere e di quelli necessari ad un miglioramento delle piante organiche aziendali e la rapida definizione delle risorse economiche contrattuali in relazione al ‘decreto Calabria’, che possano incrementare i fondi aziendali previsti dal CCNL a favore delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.