Risultati

Rugby, giornata amara per la serie A ligure: sconfitti Cus Genova e Pro Recco

Ma per i biancocelesti, ad l'Alghero, arriva il primo punto in campionato grazie ad un bonus difensivo

rugby cus genova - centurioni

Liguria. Nella fredda ed ultima domenica di novembre doppia sconfitta in Serie A per le due squadre liguri impegnate nel Girone 1: il Cus Genova con i Centurioni, la Pro Recco con l’Alghero.

Per quanto riguarda i biancorossi, reduci dalla prima vittoria in campionato contro il Rugby Milano, allo Stadio Carlini-Bollesan sono stati superati con il punteggio di 27-45. I bresciani hanno messo a segno sette mete a tre, consolidandosi al secondo posto in classifica con il Noceto. Il Cus, invece, ha messo a segno tre mete con Mandivenga, in grande giornata, e con i due oriundi argentini Ruiz e Schenone.

Se la squadra maschile degli Universitari non può festeggiare, lo fa invece la formazione femminile impegnata nel campionato nazionale di Serie A da tutorate con i Lions Tortona. Le biancorosse superano in casa il CUS Genova Milano al Campo Gaggio per 22-0.

Come detto, sconfitta anche per la Pro Recco che, pur cedendo (17/10) sul campo dell’Alghero, ha siglato una meta con  il pilone Demergasso, una trasformazione con Mauriziano Fantozzi ed un penalty con Lorenzo Romano, conquistando così il primo punto bonus difensivo della stagione agonistica e annullando lo zero in classifica.

In Serie B il neopromosso Savona sembra prenderci gusto, ed anche sabato, in anticipo, ha surclassato i sardi dell’Olbia, anch’essi neopromossi ma “ripescati”.

Tutto facile per il team biancorosso, padrone del campo già dai primi minuti di gioco, supremazia su tutti i fronti e meritata seconda affermazione stagionale per una classifica sempre più confortante. Le mete savonesi portano le firma di Shehu, Amato, Serra, Pivari, Maruca,  e Franceri mentre Serra ha messo a segno anche un penalty e tre trasformazioni.

SERIE A GIRONE 1 (VIII GIORNATA)

CUS Genova – Promotica I Centurioni 27/45
Amatori Alghero – Pro Recco       17/10
CUS Milano – A.S.R. Milano         20/20
Noceto – VII Torino     25/16
Biella – Parma              61/19
Parabiago (in pausa)

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 30, Noceto e  I Centurioni 27 CUS Milano 24, Parma 19, Alghero 16, VII Torino (*) 13, Biella (*)  12, ASR Milano 10, CUS Genova (*) 5, Pro Recco (*) punti 1. (*) = partite da recuperare.

SERIE B GIRONE  1 (VII GIORNATA)

Savona – Olbia         39/0
Bergamo – Varese  66/5
Tutto Cialde Lecco – Amatori Capoterra  15/10
Probiotical Amatori Novara – Ivrea          15/34
Piacenza R.C. – Amatori&Union Milano  10/22
Unione Monferrato (in sosta)

CLASSIFICA GENERALE: Amatori&Union Milano punti 33, Unione Monferrato 23, Amatori Capoterra 20, Lecco 18,  Bergamo (*) 17, Ivrea 14, Piacenza (*) e Savona 11, Varese 10, Novara 4, Olbia punti 2. (*) = da recuperare.

UNDER 19 INTERREG. GIRONE 1 (III GIORNATA)

Union Riviera – Pro Recco            5/76
Biella – U.R.P.A. Alessandria      10/46
Unione Monferrato – VII Torino 27/11
Moncalieri –  NRG Collegno  (n.d.)
Amatori Genova in pausa

CLASSIFICA GENERALE: VII Torino, Monferrato(*), Biella e Recco punti 10, Amatori Genova 6,  Moncalieri (**) 5, URPA Alessandria (*), NRG NRG Collegno (**),Union Riviera punti 0.

UNDER 17 INTERREGIONALE 1 ZONA 2 (III GIORNATA)

Lainate – Province dell’Ovest              7/34
Amatori&Union Milano – S.Mauro   36/14
Parabiago – Amatori Genova              41/19
Unione Monferrato – CUS Torino      19/19

CLASSIFICA GENERALE: Amatori&Union Milano punti 15, CUS Torino 8, Province dell’Ovest (*)  6,  Amatori Genova (*), San Mauro  e Parabiago (**) 5,  Unione Monferrato 2, Lainate (**) punti 0. (*) = partite da recuperare.

UNDER 17 TERRITORIALE LIGURIA/PIEMONTE (III GIORNATA)

CUS Genova – Union Riviera          20/0
Province dell’Ovest n.2 – Savona (n.d.)
U.R.P.A. Alessandria in sosta

CLASSIFICA GENERALE: CUS Genova punti 14, U.R.P.A. Alessandria 5, Union Riviera, Savona (*) e Province dell’Ovest n.2 (*)  punti 2. (*) = in attesa decisioni giudice sportivo

UNDER 15 II FASE (VII GIORNATA)

CUS Genova1 – CFFS Vespe Cogoleto   14/22
CUS Genova2 – Amatori Genova           10/7

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.