Disservizi

Raffica di blackout nel Levante genovese, Enel: “Colpa del maltempo, al lavoro tutta la notte”

Interruzioni segnalate a San Martino, Albaro, Sturla e Foce

Enel

Genova. Il maltempo che ha colpito Genova nella giornata di ieri ha lasciato strascichi non solo in via Fieschi, ancora chiusa per il crollo parziale di un ponteggio e le conseguenti operazioni di messa in sicurezza, ma anche sulla rete elettrica del Levante cittadino dove si sono registrati numerosi blackout e disservizi.

L’energia elettrica è mancata ieri sera nelle abitazioni di San Martino e Albaro. Il blackout è iniziato intorno alle 20.00 e si è protratto fino alla mezzanotte, nell’attesa che i tecnici di Enel risolvessero il problema. Altre interruzioni si sono verificate nella notte ad Albaro, San Martino e Sturla. In mattinata un altro distacco è stato segnalato ad Albaro alle 9.30. Il servizio online di Enel Distribuzione ha evidenziato un guasto in zona Foce alle 5.20, riparato in tarda mattinata.

Enel riferisce che le interruzioni sono state dovute “alle condizioni meteorologiche avverse” delle ultime ore. Interessate in particolare via Montallegro e via Medici del Vascello.

“Le squadre di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete a media e bassa tensione, hanno lavorato tutta la notte, sul posto e da remoto, per ripristinare il servizio a tutta la clientela nel più breve tempo possibile”, fa sapere l’azienda.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.