Richiesta

Parafarmacie: disponibili a svolgere servizi sul portale prenotosalute gratuitamente

Da tempo le parafarmacie hanno chiesto l’abilitazione alla convenzione per il servizio di prenotazione Cup

parafarmacia

Liguria. Le parafarmacie liguri aderenti all’Unaftisp, Unione Nazionale Farmacisti Titolari di sola Parafarmacia, attraverso la propria coordinatrice Simona Capaccioli, fanno sapere di essere disponibili a titolo gratuito a prenotare le analisi, le visite specialistiche e le prestazioni di radiologia dal portale prenotosalute.regione.liguria.it.

“Le parafarmacie − si legge in una nota − sono in attesa di ricevere l’abilitazione alla convenzione per il servizio di prenotazione Cup, servizio per cui è già stata fatta più volte richiesta alla Regione dimostrando che le 150 parafarmacie liguri hanno tutte le competenze e le postazioni per erogarlo in convenzione esattamente come accade per le 590 farmacie liguri, considerato anche che in altre regioni come l’Emilia Romagna questo servizio è già disponibile nelle parafarmacie,dove si può accedere con tessera sanitaria,codice fiscale e numero di ricetta dell’assistito”.

Unaftisp Liguria crede che questo servizio possa “essere molto utile alle persone anziane o a coloro che non dispongono di un telefono che acceda a internet, di un pc o di una stampante o che semplicemente non abbiano voglia o non siano in grado di telefonare al numero unico delle prenotazioni sanitarie. Le parafarmacie aderenti all’iniziativa si riconosceranno per la locandina che spiegherà il servizio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.