Il re dei boschi

Lupi sul monte Fasce, l’incontro ravvicinato con due esemplari sulle alture di Genova fotogallery

L'avvistamento all'alba di questa mattina: la loro presenza è oramai fatto certo

lupo monte fasce

Genova. A tu per tu con il re dei boschi. Questa l’avventura vissuta da un cittadino genovese che questa mattina ha avuto un incontro ravvicinato con due esemplari che avrebbero tutte le fattezze fisiche tipiche del lupo appenninico.

L’incontro è avvenuto in zona Monte Fasce, sulle immediate alture cittadine, ed è durato un manciata di secondi: la coppia di esemplari, dopo una breve sosta, ha ripreso il suo cammino verso i monti.

Secondo la documentazione fotografica condivisa sui social da Massimo Bartolini, i due animali sarebbero proprio due esemplari di lupo: i colori del mantello, la forma delle orecchie e della coda, la postura e alcuni dettagli lo confermerebbero. Una presenza divenuta oramai cosa certa per quanto riguarda i nostri monti, con continui avvistamenti in tutta la provincia. L’anno scorso un esemplare in dispersione si era addirittura spinto a valle, facendosi immortalare nel greto del Bisagno.

Più informazioni
leggi anche
LUPO NEL BISAGNO
Eccolo
Lupo avvistato nel Bisagno: un giovane esemplare a spasso nel greto del torrente
zampa capriolo
Ritrovamento
Resti di caprioli sbranati nei boschi della Val Bisagno. I residenti: “Sono lupi”
Lupo nero
Spettacolo
Joe Black, il lupo nero che ha preso casa sui monti di Genova diventa una star. E una buona notizia
lupo monte fasce
Episodio
Cane trovato morto nel boschetto, residenti lanciano l’allarme lupi sulle alture di San Fruttuoso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.