Sul podio

Kickboxing, la genovese Marta Costa argento ai Campionati Europei

Nella categoria dei -65 kg, la competizione si è svolta ad Antalya in Turchia

Marta Costa

Genova. Marta Costa, 27enne genovese in forza alla società La Dama Kombat, vince l’argento ai Campionati Europei Wako di Kickboxing, nella categoria dei -65 kg. La competizione si è svolta ad Antalya in Turchia, dal 13 al 20 novembre.

La forte atleta genovese, già campionessa italiana, ha battuto nei quarti la campionessa Svizzera e nelle semifinale la quotata atleta serba, al termine di un match combattutissimo.

Nella finale di sabato 19 novembre Marta si è trovata davanti Bediha Tacyildiz, atleta di casa e di grande esperienza. Nelle prime due riprese le atlete erano praticamente in parità, nella terza la turca ha allungato e vinto ai punti.

Marta torna a casa con un argento che le vale l’accesso ai prossimi World Games che si terranno in Arabia Saudita ad ottobre 2023. Questa settimana passata con la Nazionale italiana ha sicuramente lasciato un segno indelebile nella sua carriera sportiva.

I suoi allenatori Marco Boz e Davide Femia la aspettano, dopo qualche giorno di riposo, in palestra per iniziare la preparazione per un match professionistico che Marta dovrà affrontare il prossimo 18 dicembre  sempre in Turchia nella grande Promotion asiatica FFC.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.