Disastro

Incendio in appartamento fa strage di animali domestici: morti nel fumo quattro gatti e un cane

Buone notizie invece per la proprietaria che è riuscita a lasciare l’abitazione, al secondo piano di una palazzina, rimanendo illesa

Savona. Incendio in un appartamento nella centrale piazza San Francesco di Albenga. A causa delle fiamme sono morti per intossicazione diversi animali domestici presenti in casa: quattro gatti, un coniglio e un cane. Buone notizie invece per la proprietaria che è riuscita a lasciare l’abitazione, al secondo piano di una palazzina, rimanendo illesa.

A lanciare l’allarme un vicino di casa che ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono subito giunti i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e un’ambulanza veterinaria e una della Croce Bianca di Albenga. Grazie al rapido intervento, il rogo è stata spento, ora si è in fase di bonifica. Secondo le prime informazioni raccolte, pare che l’incendio sia partito dalla cucina, locale che è stato distrutto dalle fiamme.

Una volta terminata la bonifica, si potranno constatare con maggiore chiarezza i danni e le cause dell’accaduto. Fino ad ulteriori verifiche, la casa rimarrà inagibile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.