Raccolta firme

“Il punto nascita del Villa Scassi non si tocca”, parte la petizione on line contro la chiusura

"Mamme e bambini non sono pacchi postali che possono essere spediti ovunque"

petizione villa scassi

Genova. “Scelta scellerata quella della Giunta Regionale di chiudere un reparto di maternità di eccellenza come quello dell’ospedale Villa Scassi che segue bambini e mamme anche post nascita coprendo un territorio vastissimo in città. Mamme e bambini non sono pacchi postali che possono essere spediti ovunque: il punto nascita dell’ospedale Villa Scassi non si tocca”.

Queste sono la parole che accompagnano la petizione on line lanciata in queste ore per chiedere di mantenere il punto nascite dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, dopo l’uscita sulla stampa di alcune anticipazioni del nuovo piano della sanità regionale.

Secondo la bozza di questo piano, infatti, sarebbero previsti alcuni accorpamenti di reparti, per far fronte alle esigenze di razionalizzazione imposte dalla legge nazionale. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, il punto nascita del Villa Scassi, che ha numeri inferiori alle soglie previste (come l’Evangelico di Voltri e il Galliera), potrebbe quindi essere disemsso.

leggi anche
neonato punto nascita gratarola
Piano
Gratarola: “Punto nascita? O Evangelico o Villa Scassi, per il Ponente genovese c’è anche Savona”
villa scassi
Opposizione
Il Pd di Sampierdarena e San Teodoro: “No alla chiusura della maternità del Villa Scassi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.