Iniziativa

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: scuola e lavoro si confrontano

L'appuntamento è per martedì 22 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3 ed è rivolto alle delegate e ai delegati Cgil e alle classi del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo

evento giornata conto la violenza sulle donne

Genova. In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, torna l’appuntamento con “La cultura del rispetto, scuola e lavoro a confronto”. L’evento è  organizzato dalla Camera del Lavoro di Genova e da Cgil Liguria in collaborazione con il Centro Antiviolenza Pandora, WhiteDove, Mignanego Società Cooperativa Sociale e Cooperativa Sociale Ascur. L’appuntamento è per martedì 22 novembre 2022 dalle ore 9 alle ore 13 presso il Circolo Autorità Portuale in via Albertazzi 3 ed è rivolto alle delegate e ai delegati Cgil e alle classi del Liceo scientifico annesso al Convitto Colombo.

Discriminazione e violenza di genere, saranno i temi che verranno affrontati durante la giornata. Un dibattito che ha come obiettivo quello di affrontare il tema della violenza nelle relazioni tra i sessi da un punto di vista culturale, anche al fine di responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi e le ragazze, gli adulti di domani, nelle tematiche della parità di genere.

La mattinata sarà aperta dagli interventi di Elena Bruzzese Segretaria Cgil Genova e da Maria Pia Scandolo Segretaria Cgil Liguria. A seguire interverranno Benedetta Carrosio psicoterapeuta, Maria Carla Sivori pedagogista, Francesca Costa avvocata penalista, Tiziana Tamagno avvocata civilista e infine concluderà l’evento Lara Ghiglione, responsabile politiche di genere Cgil Nazionale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.