Tributo

Genova, domani pomeriggio la presentazione del corto “Avanti Avanti!” dedicato a Pertini

Sarà anche proiettato nell'ambito di rassegne e festival italiani ed esteri, in contesti istituzionali e universitari nazionali

statua pertini

Genova. Domani alle 14 e 30 al Mentelocale di Palazzo Ducale, la presentazione del cortometraggio e della miniserie televisiva “Avanti Avanti!”. Una produzione dedicata a Sandro
Pertini, interpretato da Christian Adorno Bard, per la regia di Marco Bracco.

Per l’occasione ci sarà l’incontro con due attori: l’interprete di Sandro Pertini, Bard, e quello di Don Michele, Massimiliano Morra. Insieme a loro ci sarà anche il regista.

Presenti i consiglieri regionali Lilli Lauro e Gianni Pastorino, l’assessore comunale Francesca Corso, e il sindaco del Comune di Stella, dove il Presidente nacque nel 1896, Andrea Castellini.
Patrocinato dall’UniGE, dipartimento Scienze Politiche, prodotto da Hermes Movie, sostenuto da Genova Liguria Film Commission e da SDAC -Scuola D’Arte Cinematografica Genova, il cortometraggio, che non prende posizioni politiche, della durata di 30 minuti verrà presentato nell’ambito di rassegne e festival italiani, e non, in contesti istituzionali e universitari nazionali. Ne seguirà una miniserie televisiva in due parti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.