Funerali

Fumogeni e rombi di motore per l’ultimo saluto a Leo, il ragazzo morto dopo l’esplosione della casa fotogallery

Un migliaio di persone si sono ritrovate in piazza a Riva Ligure per ricordare il giovane scomparso nella tragedia di Molini di Triora

Riva Ligure. Trasformare il dolore più straziante in un momento di celebrazione, quasi di festa. E’ quanto sono riusciti a fare questo pomeriggio gli amici di Leonardo Franza, il giovane ventenne tragicamente scomparso il 31 ottobre nell’esplosione di una villetta a Molini di Triora.

A precedere i funerali previsti nella chiesa di San Maurizio alle 15, c’è stata la grande dimostrazione di affetto ai famigliari della vittima da parte di un migliaio di persone che hanno risposto all’appello a ritrovarsi in piazza per ricordare il biker volato in cielo troppo presto, colpa di una disgrazia del destino. Gli ex compagni di scuola di Franza si sono dati appuntamento alle 14 in piazza Ughetto, dove la musica rap ha accompagnato le lacrime. Fumogeni, striscioni, applausi, cori, rabbia, commozione, rombi di motore. Tutto per l’amico che non c’è più.

Ex studente del liceo sportivo dell’istituto Colombo di Taggia, appassionato pilota sportivo di moto, Leonardo Franza è deceduto il 7 novembre, in seguito alle ferite riportate, mentre si trovava ricoverato in prognosi riservata presso il centro grandi ustionati Villa Scassi di Genova, dove sono trattati altri quattro giovani che si trovavano con lui nella villetta esplosa a Molini nel giorno di Halloween. Sull’incidente, provocato da una fuga di gas, è stata aperta un’inchiesta per disastro colposo della Procura della Repubblica di Imperia.

Il racconto completo su Riviera24

Più informazioni
leggi anche
Fuga gas imperia
Dramma
Casa esplosa, il dramma durante il pranzo: quattro feriti gravi al Villa Scassi
esplosione molini di triora
Aggiornamento
Casa esplosa, ancora critiche le condizioni dei ragazzi: ustioni di terzo grado sul 50% del corpo
Terapia Intensiva ospedale San Paolo savona coronavirus
Aggiornamento
Casa esplosa, al Villa Scassi continua la lotta per la vita dei quattro ragazzi: tre sono fuori dal coma
Gli USA donano letti e monitor di terapia intensiva al Gaslini
Aggiornamento
Casa esplosa, migliorano le condizioni dei 4 superstiti: tre di loro fuori dalla terapia intensiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.