Forte

Terremoto nelle Marche, scossa di 5.7 sulla costa marchigiana pesarese

Epicentro a una profondità di 8Km

terremoto marche

Marche. Una forte scossa di terremoto è avvenuta alle 07:07 di questa mattina nelle Marche.

L’epicentro è sulla costa Marchigiana Pesarese (Pesaro Urbino) a una profondità di 8Km secondo l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

I dati rivisti dall’Ingv parlano di una magnitudo di 5.7 della scala Richter.

A giudicare dal tam-tam su Twitter, la scossa si è sentita anche in Romagna, Veneto e Lazio.

Nei minuti successivi diversi altri terremoti di minore intensità, quello che normalmente viene chiamato sciame sismico: almeno 7 scosse in meno di 20 minuti con magnitudo variabili da 2.4 a 4.

Ancora frammentarie le informazioni su eventuali danni. Dall’area di Ancona giungono segnalazioni di crepe nelle pareti e di una clinica evacuata. Il sindaco di Ancona ha chiuso tutto le scuole ogni ordine e grado per la giornata di oggi.

Da Twitter arrivano le prime immagini: qui è la stazione di Ancona

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.