Aggiornamento

Covid, aumentano ricoveri: il San Martino dispone un reparto ad hoc

In pochi giorni, in Liguria, il numero degli ospedalizzati con covid ha superato quota 300

sanità infermieri covid coronavirus

Genova. Cresce la pressione ospedaliera a causa del covid e l’ospedale San Martino corre ai ripari trasformando la Clinica di Medicina d’Urgenza, al quinto piano lato levante del Padiglione Monoblocco, in reparto per pazienti internistici con positività al tampone da Sars-CoV-2. Il reparto è diretto dal professor Aldo Pende.

Lo rende noto la Direzione Sanitaria del Policlinico in una nota stampa diffusa questa mattina alla stampa cittadina: il reparto è diretto dal professor Aldo Pende, e al momento non si registrano criticità di sorta.

In pochi giorni, in Liguria, il numero degli ospedalizzati con covid ha superato quota 300. Ieri erano 335, con 9 malati in terapia intensiva e c’erano stati cinque morti. Dei 335 ricoverati, 173 sono negli ospedali genovesi: 72 sono al San Martino, 53 al Galliera, 40 al Villa Scassi, 6 al Colletta e 2 al Gaslini. I positivi nella Asl3 di Genova sono 7614, in tutta la regione sono 13302.

leggi anche
Generica
Pressione
Covid, ricoveri in crescita. La proposta di Gratarola: “Stop al tampone per gli asintomatici in ospedale”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.