Accordo

Consulenza energetica, Axpo Italia e Confcommercio Genova insieme per supportare le imprese del territorio

La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2023 e prevede la possibilità di accedere al pacchetto di tariffe agevolate per le aziende associate con un consumo di energia elettrica inferiore a 3.000.000 kWh/anno

Genova. Non solo tariffe vantaggiose sulle condizioni di fornitura di elettricità ma una partnership a 360° che vuole mettere al servizio delle PMI della provincia genovese la migliore consulenza energetica in quanto a servizi di efficientamento, autoproduzione di energia, fino alla possibilità di istituire comunità energetiche.

Sono i punti principali di una nuova alleanza, quella tra Axpo Italia e Confcommercio Genova che, con i suoi circa 15 mila associati nel settore della piccola e media impresa attivi in vari ambiti del commercio, del turismo e dei servizi, rappresenta un pilastro dell’economia cittadina e della Regione Liguria.

L’accordo, presentato oggi alla presenza del top management dell’azienda e del Presidente di Confcommercio Genova Paolo Odone, include anche la possibilità per le aziende di accedere a servizi digitali evoluti e disponibili sul portale Internet, come il controllo dei consumi, la gestione dell’impianto e delle fatture in formato elettronico, oltre a dare l’opportunità di accedere all’opzione “Cambio Piano” per consentire in ogni momento (e gratuitamente) la modifica del piano tariffario.

Axpo Italia, oggi quarto operatore sul mercato libero dell’energia in Italia e attivo anche sul mercato delle utenze domestiche grazie al marchio Pulsee Luce e Gas, metterà inoltre la sua migliore proposta a disposizione delle famiglie degli associati a Confcommercio Genova, grazie ad una specifica convenzione dedicata proprio alla luce e al gas di casa.

La convenzione tra Axpo Italia e Confcommercio Genova sarà valida fino al 31 dicembre 2023 e prevede la possibilità di accedere al pacchetto di tariffe agevolate per le aziende associate con un consumo di energia elettrica inferiore a 3.000.000 kWh/anno. Per realtà con esigenze superiori, Axpo Italia realizzerà offerte ad hoc e su misura dotate dei massimi standard di competitività.

“Facciamo della vicinanza alle imprese un elemento imprescindibile della nostra proposta. Commenta Ivanhoe Romin, General Manager di Axpo Italia. “Abbiamo trascorso mesi durante i quali la volatilità dei mercati ha messo a dura prova il tessuto produttivo nazionale così come quello del nostro territorio genovese. Ci prendiamo l’impegno, grazie alla disponibilità di Confcommercio Genova, di accompagnare le imprese verso un rilancio che è nell’interesse delle attività produttive così come di tutti i cittadini della provincia”.

“Questo accordo ci vede impegnati a fare quello su cui lavoriamo da oltre venti anni: garantire le proposte migliori a seconda dei differenti momenti di mercato, assicurando flessibilità e relazione”. Le parole di Lorenzo Oliviero, Head of Sales di Axpo Italia. “La vicinanza ai territori ci contraddistingue e differenzia, un concetto che, essendo noi genovesi di nascita, mai come in questo caso è una risorsa e un valore tangibile. Mi piace sottolineare come, grazie a questo accordo, ci sarà possibile dedicare una risorsa di zona per fare informazione in loco sui nostri prodotti, raccontandone le caratteristiche e cercando soluzioni all’interno delle riunioni associative. Un elemento che assicura spirito di collaborazione e volontà di lavorare insieme per dare competitività al sistema economico locale così come facciamo su scala nazionale per tutto il tessuto produttivo, rafforzando il nostro primato per attenzione ai clienti”.

“Confcommercio Genova è sempre alla ricerca di soluzioni che possano essere d’aiuto alle imprese e l’accordo con Axpo Italia, in questo momento, ci è sembrato estremamente interessante, vista anche la disponibilità di Axpo nell’assistere e consigliare le imprese “, dichiara Paolo Odone Presidente di Confcommercio Genova.

E prosegue: “I problemi causati ai nostri imprenditori dal caro bollette sono sotto gli occhi di tutti così come i possibili gravissimi effetti a livello di chiusure e quindi di minore occupazione. È necessario che i crediti d’imposta volti a temperare gli impatti del caro-elettricità e del caro-gas a carico delle imprese siano potenziati ed estesi temporalmente. E occorre dare continuità alle riduzioni dell’accisa sui carburanti e dell’Iva sul gas e sul metano per autotrazione, e agli interventi di annullamento degli oneri generali di sistema”.

Odone conclude auspicando che questo accordo sia interessante per gli imprenditori e ricorda che gli uffici di Confcommercio Genova sono a disposizione per informazioni e per appuntamenti con lo staff di Axpo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.