Città bike friendly

Chiavari ‘ciclabile’, Fiab assegna la bandiera gialla al comune

Per il secondo anno consecutivo è stato confermato il punteggio di due Bike Smile, assegnati in base alla mobilità urbana, alla governance, alla comunicazione e al cicloturismo

Generico novembre 2022

Chiavari. Consegnata a Chiavari la bandiera gialla di Comune Ciclabile 2022, il riconoscimento di Fiab che valuta il grado di ciclabilità dei territori, l’insieme delle infrastrutture e le azioni intraprese per rendere la città bike friendly.

Per il secondo anno consecutivo è stato confermato il punteggio di due Bike Smile, assegnati in base alla mobilità urbana (ciclabili urbane/infrastrutture, moderazione traffico e velocità), alla governance (politiche di mobilità urbana e servizi), alla comunicazione e al cicloturismo.

Questa mattina il presidente di Fiab Tigullio Vivinbici Marco Veirana, il consigliere Fiab Gimmi Agozzino e il responsabile del cicloturismo di Fiab Rosario Macchia hanno consegnato il riconoscimento all’assessore Alessandra Ferrara.

“Un’occasione per ribadire l’impegno della nostra amministrazione a realizzare una rete di mobilità sostenibile che colleghi il centro, i quartieri e la nostra passeggiata mare – dichiara l’assessore delegato alla mobilità sostenibile, Alessandra Ferrara – Quest’anno abbiamo riconfermato il punteggio del 2021 ma l’obiettivo è ottenere tre Bike Smile, grazie anche alla realizzazione dei nuovi tratti di piste ciclabili che inseriremo nella candidatura per l’edizione 2023”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.