Risposta

Cassoni della nuova diga, Bucci rassicura: “Il materiale arriverà via mare”

Dopo l'allarme lanciato dai comitati, arriva la risposta del sindaco

Genova. “Ho letto quanto scritto e chiesto dai cittadini, la prima cosa che dico è che il materiale arriverà via mare, non ci saranno trasporti via terra. La costruzione della nuova diga non deve avere effetto sulla vita dei genovesi e dare problemi con cittadinanza, lo abbiamo detto chiaramente“.

Queste le parole del sindaco Marco Bucci in merito alle preoccupazioni espresse in queste ore da parte del comitato Pegli Bene Comune rivolte alla cantierizzazione della nuova diga, la cui struttura sarà costituita da 104 cassoni di calcestruzzo alti trenta metri e che saranno costruiti sul sesto modulo della banchina artificiale del porto di Pra’.

“Sarà un’attività temporanea, e a parte il fatto di vedere questi cassoni ad un chilometro circa dalle finestre di casa, non vedo quali altre preoccupazioni possano esserci“.

Più informazioni
leggi anche
nuova diga
Disagi
“Cassoni alti come palazzi”, l’allarme dei cittadini per i cantieri della nuova diga a Pegli e Pra’
nuova diga
Internazionale
Nuova diga di Genova, dall’Autorità portuale campagna da 3 milioni per comunicare la grande opera al mondo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.