Infortunio

Cade sul sentiero Roller Coaster, biker genovese di 30 anni soccorso a Finale Ligure

Intervenuti soccorso alpino, vigili del fuoco e Croce Rossa di Magliolo. Sul posto anche l'elicottero Grifo che però ha dovuto desistere a causa della nebbia

Biker Sentiero Roller Coaster Finale

Finale Ligure. Questa mattina un biker genovese di 30 anni è caduto lungo il sentiero Roller Coaster a Finale Ligure, uno dei trail più noti e calcati dagli amanti delle mtb.

Sul posto sono intervenuti soccorso alpino e speleologico della Liguria, i vigili del fuoco di Finale Ligure e la Croce Rossa di Magliolo. È intervenuto anche il personale dell’elisoccorso Grifo, che assieme agli altri operatori ha provveduto a stabilizzate l’infortunato, il quale lamentava dolori alla schiena.

A causa della nebbia, l’elicottero non era più in grado di recuperare personale e biker. Per questo motivo si è provveduto a portare il paziente sulla strada con un mezzo fuoristrada.

A questo punto il biker è stato trasportato al Santa Corona in codice giallo assieme al personale di Grifo, poi recuperato dall’elicottero proprio in ospedale a Pietra Ligure.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.