Maltempo

Burrasca in arrivo, raffiche fino a 100 km/h: avviso meteo di Arpal per la giornata di martedì

Soprattutto sui crinali e nelle valli esposte del genovesato e del ponente. Possibile anche qualche debole nevicata sopra gli 800 metri ma solo nell'entroterra del levante e in Val Bormida

Generica

Genova. Con l’arrivo di una perturbazione da Ovest, dalla serata di oggi, lunedì 21 novembre, è atteso un rinforzo dei venti settentrionali con raffiche fino a burrasca forte in particolare sul settore centrale e la parte più orientale del Ponente regionale. Le raffiche potranno raggiungere e superare i 100 km/h in particolare sui crinali e agli sbocchi delle valli più esposte.

I venti sono previsti in attenuazione a metà della giornata di domani, martedì 22 novembre. Ecco, comunque, il dettaglio della previsione contenuta nell’AVVISO METEOROLOGICO emesso questa mattina:

OGGI LUNEDI’ 21 NOVEMBRE L’arrivo di una perturbazione atlantica porta nel pomeriggio un rapido peggioramento con precipitazioni diffuse deboli o moderate in estensione da Ponente verso Levante ed in intensificazione la sera. Le piogge saranno associate a rovesci o temporali di intensità anche forte su genovesato e levante, moderata sul ponente e savonese. Venti da Sud 50-60 km/h rafficati sulla provincia di Genova e sui crinali di val d’Aveto e val Bormida, in rotazione da Nord la sera.

Generico novembre 2022

DOMANI MARTEDI’ 22 NOVEMBRE Piogge diffuse nella notte associate a rovesci o temporali moderati su ponente, forti su genovesato e levante con quantitativi cumulati significativi su genovesato e levante. Locali deboli nevicate/spolverate nevose sulle vallate di Levante e ponente sopra i 600-800m e nell’interno di C sopra i 1000m. Repentino ingresso di venti da Nord dalle prime ore della notte fino a 60-80km/h con rinforzi e raffiche oltre i 100km/h soprattutto sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte di genovesato e ponente. Attenuazione dei fenomeni dalle ore centrali. Moto ondoso in aumento per onda lunga da Sud-Ovest, mareggiata su genovese e levante la sera

DOPODOMANI MERCOLEDI’ 23 NOVEMBRE Mareggiata da Sud-Ovest su levante e spezzino con mare in scaduta nella notte.

Più informazioni
leggi anche
previsione maltempo 21 novembre
Acquazzone
Maltempo, pioggia martellante su Genova: il peggio arriverà dopo mezzanotte

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.