L'assemblea dei soci

Bper approva la fusione con banca Carige con il 99,9% dei voti: da oggi ha 8.400 dipendenti e 5 milioni di clienti

Montani: "Ci sarà qualche accorpamento ma non è una priorità"

Bper

Milano. Bper ha raggiunto questa notte un accordo con i sindacati per un “intervento salariale” a favore dei dipendenti di Bper e Carige per premiarli dell’impegno profuso nell’integrazione. “Abbiamo deliberato di dare 250 euro a tutto il personale di Carige e Bper per lo sforzo dell’operazione di integrazione”, ha detto l’amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, intervenendo in assemblea.

L’assemblea oggi ha approvato la fusione con il 99,99% dei voti: presente in assemblea il 52,7% del capitale. L’operazione per l’amministratore delegato di Bper, Piero Luigi Montani, “è fondamentale ma mi piace sempre brindare alla fine per cui il brindisi è rimandato a fine mese”, quando la fusione sarà completata. “Per adesso siamo molto contenti le cose sono andate esattamente come ce la aspettavamo”. L’obiettivo di Bper è ora “contraddistinguersi tra i clienti come banca di riferimento, abbiamo tempo per portare avanti questo obiettivo, siamo fiduciosi e ce la metteremo tutta”.

“Questa banca è reduce da 17-18 fusioni e recentemente abbiamo portato a termine la fusione di 620 sportelli di Ubi e integrato 5.100 dipendendi” per cui “non è che non siamo preparati su queste operazioni”, ha spiegato rispondendo alle domande di un socio. “Per quanto riguarda la parte di Genova abbiamo censito tutti gli immobili e l’interesse è di valorizzarli nell’interesse di tutti. La stessa cosa vale per le risorse, le risorse più preparate e idonee a rafforzare la struttura saranno integrate al meglio”, ha concluso.

A proposito di un interessamente verso Mps l’ad di Bper ha precisato: “Le preclusioni non ci sono nei confronti di nulla ma non sono le priorità. Le nostre priorità sono quelle di sistemare quello che abbiamo in casa oggi ed è questa l’unica vera priorità che vogliamo avere. Tutto il resto al momento non ci interessa”. Montani ha ricordato che con le acquisizioni di Carige e delle filiali Ubi, sono entrati in Bper 8.400 dipendenti, la clientela è raddoppiata e le masse sono cresciute di oltre 100 miliardi. “Questo dobbiamo guardare oggi. Tutto il resto è qualcosa che quando verrà, se verrà, lo vedremo poi”, ha detto a margine dell’assemblea di Bper.

Con l’ingresso di Carige “avremo 5 milioni di clienti, dovremo lavorare sulla qualità dei servizi, mantenere un buono standard della banca” e impegnarci “per consolidare tutto questo lavoro”. Con l’ingresso di Carige, ha aggiunto, “qualche accorpamento ci dovrà pur essere perché la dimensione lo comporterà. Ma non è una priorità, la priorità assoluta è integrare i colleghi di Carige, poi ovviamnte qualche piccolo assestamento ci dovrà pur essere ma non cose stravolgenti”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Switch off
Banca, Bper pronta al passaggio dei clienti Carige
Generico novembre 2022
Faq
Fusione Carige-Bper, conto alla rovescia per la migrazione: cosa c’è da sapere dagli Iban all’e-banking
carige bper
Ci siamo
Carige, è il giorno del passaggio a Bper: qualche disagio per la registrazione on line e code in filiale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.