Progetto definitivo

Bolzaneto, riqualificazione dell’ex mercato comunale e anagrafe: giovedì assemblea pubblica al teatro Govi

Ci sarà anche il vicesindaco e i progettisti del Comune a raccontare come sarà la nuova 'casa di quartiere' tra verde, spazi sociali e didattica

Genova. Un’assemblea pubblica per presentare il progetto definitivo con i progettisti del Comune di Genova della rigenerazione dell’ex mercato comunale di Bolzaneto e fornire aggiornamenti sulla riapertura dell’ufficio anagrafe prevista nei primi mesi del 2023.

A convocarla per questo giovedì al teatro Govi il presidente del Municipio Federico Romeo: “Finalmente abbiamo il progetto definitivo e siamo molto contenti di poterlo presentare ai cittadini perché secondo me è venuto molto bene” spiega.

Il progetto, come Genova24 ha spiegato in questo articolo di aprile, prevede una casa di quartiere con verde, laboratori, spazi sociali e anche un’area assegnata ai vigili del fuoco. La struttura sarà completamente rinnovata tra verdre e ampie vetrate.

Dei 750 metri dell’ex mercato, 250 metri al piano terra saranno dati ai vigili del fuoco che potranno ristrutturare la loro storica caserma e insieme avranno lo spazio per collocare i nuovi mezzi di soccorso di dimensioni più grandi.
ù
Il progetto prevede poi al piano terra una grande sala polifunzionale, un’aula multimediale per tenere corsi, diversi spazi per i laboratori, un piccolo ‘giardino d’inverno’ e anche una cucina. L’altezza sarà suddivisa con la realizzazione di un grande soppalco che consentirà di ricavare altre aule studio e una sala per il coworking. Sul tetto completamente rifatto ci sarà un ampio spazio verde con piante, giardino pensile, serre didattiche e giochi per i bambini.

I dettagli del progetto saranno illustrati appunto giovedì 10 novembre a partire dalle 17.30. Con Romeo ci saranno i progettisti del Comune di Genova e il vicesindaco Pietro Piciocchi

Più informazioni
leggi anche
Generica
Valpolcevera
Bolzaneto, dal Comune 620mila euro per la messa in sicurezza e la riapertura dell’anagrafe

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.