La protesta

Bolzaneto, picchetto notturno del Si Cobas davanti al magazzino Sogegross

L'azienda si è poi detta disponibile all'apertura di un tavolo su parametri Pdr, malattia e ticket mensa

Genova. Nottata di sciopero e mobilitazione stanotte da parte del sindacato Si Cobas fuori dai cancelli del magazzino Sogegross di Bolzaneto insieme ai lavoratori del Si Cobas di AZ Logistic.

La richiesta è quella del ritiro dell’accordo di secondo livello (firmato da Cgil, Cisl e Uil) che impedisce – secondo il sindacato di base – il pagamento della malattia al 100% e l’apertura di un tavolo immediato sulla sicurezza dentro il magazzino, la “ridiscussione sui parametri del PDR decisi unilateralmente dall’azienda e un confronto sull’aumento dei ticket mensa, proprio in una fase di erosione dei salari, dato dal carovita e dall’aumento generale dei prezzi”.

Dopo alcune ore di picchetto l’azienda si è detta disponibile alla riapertura di un tavolo, per iniziare a discutere la piattaforma.

Nonostante il “primo risultato importante, lo stato di agitazione rimarrá aperto fino all’incontro fissato e, per la giornata di lunedí, i lavoratori comunque saranno in sciopero” fa sapere il Si.Cobas in una nota.

Più informazioni
leggi anche
si cobas, sogegross
Replica
Picchetti Si Cobas, Az Logistic: “Azioni illecite, incomprensibili e dannose per i lavoratori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.