Arancioblù

Basket Pegli: vittoria nel big match di Serie B, terzo successo di fila in Serie C Silver

La formazione femminile ha battuto il Torino Team Basket, la squadra maschile ha prevalso sull'Auxilium

Basket Pegli

Arenzano. Doppia vittoria per il Basket Pegli in Serie B femminile e in Serie C maschile. Da un lato le ragazze di coach Conte fanno loro il tanto atteso big match di Serie B contro Torino Teen Basket dopo un tempo supplementare. Dall’altro i ragazzi conquistano la terza vittoria di fila superando in trasferta l’Auxilium Basket.

In Serie B buona partenza da parte delle pegliesi, le quali fanno registrare subito un piccolo break a cui rispondono però le torinesi. Dopo il 17-12 del primo quarto regna sovrano l’equilibrio anche nella seconda frazione: Pegli prova ad allungare ma Teen Basket resta in scia provando a giocare la carta dei cambi difensivi. Nella ripresa la musica non cambia. L’attacco delle arancioblù e un po’ meno lucido ma con una grande intensità Arecco e compagne piazzano un altro break, con Torino che però risponde fino al 60-60 finale. Si va così all’overtime, in cui la differenza è dettata dalla precisione ai tiri liberi. La lunetta sorride al Basket Pegli, che conquista così una vittoria pesante ai fini della classifica.

Basket Pegli

Arancioblù di coach Conforti capaci, invece, di strappare i due punti a Marassi contro l’Auxilium Basket di Coach Pezzi al termine di una sfida decisa nel terzo quarto, grazie al parziale di 2-18 inferto dai pegliesi. Nel primo tempo la sfida era infatti rimasta in equilibrio, con un primo quarto di marca biancoblù e un secondo di marca Sharkers. Nell’ultima frazione i padroni di casa cercano di ricucire lo strappo ma la difesa del Basket Pegli tiene e così Grillo e compagni strappano il terzo referto rosa consecutivo.

Questo il commento di Mario Conte, coach della prima squadra femminile: «Sono due punti molto pesanti, contro una squadra che arrivava imbattuta da noi. Anche se non abbiamo rispettato difensivamente alla lettera il nostro piano-partita, concedendo a Torino i canestri che volevano fare. Offensivamente invece siamo state molto brave ad eseguire quello che avevamo preparato in settimana, trovando tanti tiri aperti e ad alta percentuale, sia contro uomo che contro zona. A tratti siamo state frettolose, volendola chiudere prima del previsto e causando qualche errore che le ha fatte rientrare, ma alla fine credo che abbia prevalso la voglia di vincerla e portarla a casa».

Questo il commento di Alfredo Conforti, coach della prima squadra maschile: «Partita molto difficile, molto combattuta. Noi siamo stati bravissimi a non perdere la testa e a essere sempre in partita. Siamo stati molto molto bravi soprattutto nel terzo quarto, nel quale abbiamo fatto un parziale di 18-2. Parziale che ci ha permesso di portare a casa il risultato. Ottimo impatto da parte di tutti quanti. Grande vittoria di squadra e siamo contenti per questo risultato. Ci portiamo a casa questi due punti e ora testa alla sfida di Cogoleto, anch’essa non semplice. Siamo contenti delle tre vittorie consecutive e speriamo di continuare così».

Di seguito i tabellini.

SERIE B
BASKET PEGLI vs TORINO TEEN BASKET 70-68 d.t.s. (17-12; 15-15; 16-18; 12-15; 10-8)
BASKET PEGLI: Bertini 1, Berglund ne, Aquilano ne, Minasso ne, Nezaj 4, Ranisavljevic 8, Policastro 4, Nwachukwu 17, Magno, Arecco 15, Camarda 19, Barberis 2. Coach: Conte. Assistente: Pozzato.
TORINO TEEN BASKET: Actis ne, Gregori, Pecorara ne, Giauro 8, Ferraris ne, Sabou ne, Boiko 2, Samokhvalova 23, Tortora 16, Isoardi 15, Jancovic 6. Coach: Corrado. Assistenti: Drago e Caron.

SERIE C SILVER
AUXILIUM BASKET vs BASKET PEGLI 54-65 (21-15; 15-22; 2-18; 18-10)
AUXILIUM BASKET: Pedemonte 5, Bastianelli ne, Prekperaj 7, Provenzano ne, Ferrando 14, Costacurta 5, Grossi 3, Valli 3, Godani 3, Castello 10, Rossi, Arena 2. Coach: Pezzi. Assistenti: Allegretti e Gonella.
BASKET PEGLI: Mozzone E. 3, Conforti Ale. 5, Monaldi 7, Bruzzone ne, Nicoletti 19, Nsesih 12, Cartasegna, Schiano, Vagnati ne, Zaio A. 15, Grillo 2, Zaio M. 2 Coach: Conforti Alf. Assistente: Oneto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.