Celebrazioni

4 novembre, la cerimonia in piazza della Vittoria per il ‘Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”

La manifestazione ha avuto seguito con la cerimonia commemorativa, sotto l’Arco della vittoria, e la deposizione di corone al monumento dei caduti

Genova. Questa mattina, 4 novembre 2022, in occasione della ricorrenza del “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate” in piazza della Vittoria presso il Monumento ai Caduti è stata celebrata la cerimonia di commemorazione, organizzata quest’anno dall’Arma dei Carabinieri.

Alle celebrazioni hanno partecipato il Comandante della Legione Carabinieri Liguria  Maurizio Ferla, il Prefetto di Genova Renato Franceschelli e le massime autorità civili e militari cittadine.

Alle ore 08,30 l’evento ha avuto inizio con l’alzabandiera, seguita dalla Santa Messa in suffragio dei caduti celebrata dal Cappellano Militare. La manifestazione ha avuto seguito con la cerimonia commemorativa, sotto l’Arco della vittoria, e la deposizione di corone al monumento dei caduti. Tra le iniziative previste per la giornata anche quella dei carabinieri che aprono le porte ai cittadini con visite guidate al forte San Giuliano, storica sede dei carabinieri con affaccio sul mare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.