Addio

Oggi i funerali di Romana Conte, la donna morta nell’incidente di lungomare Canepa

Lascia marito e due figlie. Sull'incidente sono in corso indagini

romana conte

Genova. Sono fissati per oggi, sabato 12 novembre, alle 14 nel quartiere di Albaro i funerali di Romana Conte, la genovese di 51 anni morta in un incidente avvenuto in lungomare Canepa. Le esequie, seguite da Asef, si svolgeranno nella chiesa di San Pio X.

Romana Conte lascia il marito e due figlie. La donna lavorava all’Ist del San Martino come tecnica di laboratorio. E’ stata travolta da un tir al termine di un sorpasso mentre viaggiava in direzione levante.

Sull’incidente sono in corso indagini. Il camionista del tir è chiamato a rispondere di omicidio stradale. Stando alle prime ricostruzioni, anche grazie alle telecamere, la 51enne ha superato il mezzo pesante e poi ha frenato nel ritorno sulla corsia di marcia.

Da capire se ci sia stato un motivo dietro il comportamento della scooterista, forse un altro veicolo o un’irregolarita sul fondo stradale.

leggi anche
romana conte
Tragedia
Si chiamava Romana Conte la motociclista travolta da un tir in lungomare Canepa
romana conte
Le indagini
Incidente mortale in lungomare Canepa, la ricostruzione: l’impatto fatale dopo un sorpasso
incidente mortale lungomare canepa
Tragedia
Incidente mortale a Sampierdarena: motociclista stritolata da un tir in lungomare Canepa
Incidente mortale lungomare canepa
Fascicolo
Morì in scooter travolta da un tir in lungomare Canepa, il pm chiede l’archiviazione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.