Disagi

Whatsapp down in tutto il mondo, questa mattina chat bloccate sulla app di messaggistica

I problemi si stanno registrando in tutto il mondo, ancora non chiara l'origine del bug

Generico ottobre 2022

Genova. Questa mattina, martedì 25 ottobre, gli utenti di whatsapp stanno registrando problemi nel funzionamento della app di messaggistica. In particolare, a non funzionare, sono state dapprima le chat di gruppo; poi sono iniziate anomalie anche con quelle quelle tra singoli, sia nelle versioni whatsapp per mobile sia di whatsapp per pc/desktop.

Il problema, iniziato intorno alle 9 ora italiana, sembra riguardare tutto il mondo e sicuramente molti paesi europei. Dal quartiere generale di Whatsapp, mentre scriviamo, non sono ancora state fornite spiegazioni sulle cause o sui tempi di ripristino.

Tantissimi gli utenti che sono immediatamente migrati su altre app di messaggistica come Telegram. Molti anche quelli su Twitter, per cercare info e condividere impressioni: #whatsappdown è diventato in breve tempo trend topic.

WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. E’ proprietà della società americana Meta Platforms, la stessa di Facebook. Con questa applicazione, si possono mandare messaggi gratuitamente a chiunque abbia uno smartphone connesso ad internet non pagando quindi i normali SMS. WhatsApp è disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.