Il 3 novembre

Vaccino antinfluenzale, l’ordine dei medici vaccina i consiglieri: faranno da testimonial alla campagna

L'ordine in prima linea con la campagna "Non farti INFLUENZAre...Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti"

vaccino influenza

Genova. In concomitanza con l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale, l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova, in collaborazione con ASL 3 Genovese, promuove l’iniziativa “Non farti INFLUENZAre…Vaccinati e proteggi i tuoi pazienti – Sul vaccino influenzale, l’Ordine ci mette la faccia” volto a testimoniare a tutti gli iscritti, Medici e Odontoiatri, l’importanza preventiva e deontologica di vaccinarsi annualmente contro l’influenza, in particolar modo in questa stagione che sembra potersi caratterizzare per una sensibile ripresa della circolazione dei virus influenzali.

Infatti, i professionisti della Salute rientrano fra i gruppi di popolazione a cui la vaccinazione deve essere offerta prioritariamente allo scopo di limitare la trasmissione della malattia ai propri pazienti, in particolare i più fragili per l’età avanzata o per la presenza di malattie croniche.

L’iniziativa, a cui parteciperanno i Consiglieri dell’Ordine, si svolgerà presso la sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Genova in data 3 novembre p.v. dalle ore 18.00 alle ore 20.00. I medici a cui sarà somministrato il vaccino saranno fotografati e/o filmati durante l’atto della vaccinazione.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.