B2b

Turismo, a Genova 400 operatori si incontrano per promuovere le eccellenze locali

Caviglia (Camera di Commercio): "Vogliamo far conoscere le botteghe storiche, chi viene a Genova scoprirà il nostro modo di vivere"

Genova. Circa 400 operatori turistici hanno affollato ieri e oggi il Palazzo della Borsa di Genova in occasione della Borsa del Turismo culturale e della Borsa Food & Drink. Centinaia di incontri B2B organizzati per promuovere le eccellenze locali e mettere in contatto tra loro le imprese di tutta Italia.

A Genova hanno preso parte agli incontri 90 sellers e 45 buyers di eccellenza – ovvero operatori incoming, decision manager, buyer luxury travel – per la Borsa del Turismo Culturale, organizzata in collaborazione con IEG Italian Exhibition Group Spa.

Sono invece 108 i seller e 46 i buyer alla Borsa Food & Drink, dove si sono svolti gli incontri specializzati fra imprese agroalimentari dei territori rappresentati e “buyers food & beverage”; realizzata in collaborazione con Ice , Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e ad ASSOCAMERESTERO, l’Associazione delle Camere di commercio italiane all’estero.

“È un modo per poter far conoscere i prodotti di tutti questi territori in tutto il mondo – spiega Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova -. Siamo convinti che questo progetto insieme al Grand Tour di Mirabilia possa raggiungere una grande quantità di persone. Noi vogliamo far conoscere anche le botteghe storiche, il punto di forza è il lavoro degli artigiani che caratterizzano i centri storici. Ciò che può interessare un turismo di qualità, anche slow, è capire città che sono rimaste vere: chi viene qua scopre che Genova è ancora dei genovesi e scopre il modo di vivere dei genovesi”.

Più informazioni
leggi anche
lavoro computer
Convegno
Mirabilia, l’azienda casertana Art Otf premiata per il miglior progetto turistico innovativo
Generico ottobre 2022
Cambiamenti
Il futuro del turismo è slow: Genova lancia il “Grand Tour” tra le eccellenze italiane “di nicchia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.