Fuori legge

Terminal traghetti, trasporta oltre 60 kg di pesce essiccato senza documentazione: multata

Gli alimenti erano all'interno di valigie e pacchi di una donna, non di origini italiane, pronta a imbarcarsi su un traghetto diretto a Porto Torres

Genova. La guardia costiera ha sequestrato in porto, al terminal traghetti, 64 chilogrammi di pesce e crostacei essiccati, illegali perché privi di qualsiasi documentazione.

Al momento del sequestro gli alimenti erano all’interno di valigie e pacchi di una donna, non di origini italiane, pronta a imbarcarsi su un traghetto diretto a Porto Torres.

Dopo tutti i controlli, la guardia costiera ha multato la donna. Inoltre è emerso che la merce con molta probabilità è giunta in Italia tramite un volo aereo, proveniente dalla Nigeria e diretto a Milano.

“La capitaneria di porto – si legge in un comunicato diffuso –  invita la collettività a prestare la massima attenzione nell’acquisto dei prodotti ittici, privilegiando quelli che rispettano le procedure di garanzia e salubrità alimentare, evitando di comprare quelli venduti illecitamente e senza garanzie che possono procurare seri danni alla salute dei consumatori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.