Genova. Le squadre liguri fanno saltare il fattore campo e nelle cinque gare disputate in trasferta. ottengono tre successi (Sanremese, Sestri Levante, Vado), un pareggio (Ligorna), mentre l’unica compagine ad uscire sconfitta è la Fezzanese.
La Sanremese, sotto di due reti in quel di Borgosesia, effettua la ‘remuntada’ grazie alle reti di Gagliardi, Pellicanò, Aperi e Scalzi.
“Abbiamo dimostrato di essere una squadra con gli attributi – esordisce mister Giannini – il successo di Borgosesia conferma quanto sia grande la forza di gruppo di questa squadra”.
I matuziani sono soli al comando dell classifica con 14 punti, tallonati, un sola lunghezza di distacco, da Sestri Levante e Vado.
I corsari di mister Barilari s’impongono (2-1), reti di Marquez e Cominetti, sul terremo dell’Asti, ottenendo la quarta vittoria, in sei incontri giocati.
“Siamo contenti dei risultati ottenuti – afferma il direttore sportivo Paolo Mancuso, la classifica ? Non siamo una squadra che ambisce alla Serie C, ma vogliamo continuare ad esprimerci su quesi livelli, consapevoli che abbiamo margini di miglioramento”.
Lo Bosco e Bane lanciano il Vado, vittoriso a Fossano.
“In questo momento, dove si gioca ogni tre giorni, dobbiamo essere bravi ad ottenere più risultati possibili – dichiara mister Didu – il successo ci permette di allenarsi bene e con grande profitto”.
Il Ligorna, sotto di una rete in casa del Pont Donnaz, colpisce, in tre occasioni, i legni della porta, ottenendo il meritato pareggio, in pieno extra time, su rigore realizzato da Donaggio.
“La gara odierna sembrava persa, ma siamo stati bravi a raggiungere il meritato pareggio – commenta il tecnico Roselli – Sono contento della buona prestazione dell’esordiente Paggini (classe 2004), che per poco non corona il sogno di realizzare una rete alla sua prima esperienza con la nostra squadra. Mercoledì torneremo nuovamente in campo, ospitando il Casale”.
La Fezzanese non riesce a godersi la doppia rimonta ( De Martino, Baudi) in casa del Chisola, perché i padroni di casa riescono, con il guizzo di Spoto, a vincere la gara.
Andrea Baudi realizza la rete numero 175 con la casacca della Fezzanese.
“La partita è stata dominata dal punto di vista del gioco – commenta lo staff tecnico spezzino – siamo stati bravi a rimontare il doppio svantaggio, ma purtroppo, ad inizio ripresa, abbiamo subito la terza e decisiva rete del Chisola. Ora testa alla gara di mercoledì con il Pont Donnaz”
La Serie D torna nuovamente in campo, mercoledì 5 ottobre nel turno infrasettimanale.
Queste le gare delle liguri:
Fezzanese-Pont Donnaz
Ligorna-Casale
Sanremese-Asti
Sestri Levante- Castellanzese
Vado-Borgosesia