'falso'

Scoperta in porto un’auto clonata con immatricolazione olandese falsa

Si tratta di un'auto Toyota Rav 4 di proprietà di un cittadino italiano

Generico ottobre 2022

Genova. Durante i controlli, sui passeggeri in entrata nell’Unione Europea, effettuati dall’Ufficio delle Dogane di Genova 1 – Reparto Viaggiatori e dalla guardia di finanza, è stata sequestrata un’auto Toyota Rav 4, “clone” di un’autovettura di proprietà di un cittadino italiano.

Dal controllo della documentazione presente sul mezzo, infatti, il certificato di immatricolazione olandese della vettura è risultato falso. Ulteriori accertamenti sul telaio e sul motore hanno dimostrato, inoltre, che la vettura era stata addirittura clonata.

A questo punto, attraverso una complicata attività d’indagine, si è riuscito a risalire al vero proprietario della macchina.

A seguito di tutte le indagini esperite e al provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, i funzionari di ADM hanno proceduto con la restituzione dell’autovettura al legittimo proprietario.

Gli accertamenti sono stati condotti in collaborazione con la Polizia Stradale e la Guardia di Finanza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.