Genova. La sopraelevata di Genova è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia questa mattina dalle 6 alle 7.45 circa a causa di un incidente stradale. Poi è stata riaperta solo in direzione del ponente, con comunque forti rallentamenti, a metà mattinata la riapertura totale.
Poco prima un’auto ha tamponato un’altra vettura ed è poi andata a schiantarsi contro il guardrail. Una persona, il conducente, uomo di 55 anni è rimasta ferita in maniera seria, un’altra meno grave, un altro uomo di 59 anni. Soccorsa, con trauma cranica, è stata trasferita in codice rosso, all’ospedale Galliera di Genova.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’uscita su piazza Cavour, direzione levante. Sul posto polizia locale e i soccorsi, con l’automedica del 118 e gli operatori della Croce Verde.

A rendere più complicate le operazioni d ripristino del traffico il fatto che l’auto fosse andata a sbattere contro un lampione, danneggiandolo. Pezzi di vetro erano finiti sulle carreggiate sia in direzione ponente sia levante.
A provocare l’incidente sembrerebbe essere stato un malore del conducente dell’auto che ha tamponato quella davanti.