Intervento

Sant’Eusebio, 430 mila euro per restyling e messa in sicurezza del campo da calcio

Intervento sul fondo dell'impianto che oggi presenta avvallamenti e distacchi del manto

campo sant'eusebio

Genova. Approvato dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore allo Sport e impianti sportivi Alessandra Bianchi e dal vicesindaco Pietro Piciocchi, il progetto definitivo esecutivo di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’impianto sportivo Sant’Eusebio, in via superiore Rocche di Bavari, di proprietà del Comune di Genova.

“Si tratta di un intervento molto importante che comprende anche la sostituzione del manto erboso artificiale con uno innovativo di ultima generazione – spiega Bianchi – il progetto rientra nell’accordo di programma sottoscritto con la Lega nazionale dilettanti per la manutenzione straordinaria degli impianti. Il campo da calcio sarà quindi completamente rinnovato, andando a sanare gli attuali deficit sul fondo che oggi presenta avvallamenti e distacchi del manto, e sarà fruibile per un’ampia platea di sportivi, gare ufficiali e attività di scuola calcio. La collaborazione con il Comitato regionale Liguria della Figc LND è fondamentale per efficientare i nostri impianti facendo squadra, in partnership pubblico-privato, con i gestori delle strutture».

L’intervento ammonta a 430.000 euro di cui 380.000 da parte del Comune di Genova e 50.000 euro della società concessionaria della gestione SSD Centro Polivalente Sant’Eusebio che potrà fruire di un prolungamento dell’affidamento.

Nell’ambito dell’Accordo di programma con il Comitato regionale Liguria della Figc LND, sono già sei gli impianti che sono stati oggetto di intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dal 2019 a oggi: il campo sportivo Boero, il Ligorna e lo Strinati in Valbisagno, il Ferrando-Baciccia di Pra’, il Ceravolo al Lagaccio e il Sanguineti a Quarto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.