L'intervento

San Fruttuoso di Camogli, turista 40enne scivola sul sentiero e si rompe una caviglia

Mobilitati soccorso alpino e speleologico, Croce Verde di Ruta e Guardia Costiera. L'uomo è stato portato al San Martino

soccorso alpino guardia costiera san fruttuoso

Genova. Stava scendendo a piedi verso San Fruttuoso di Camogli, ma è caduto e si è fratturato la caviglia sinistra. In soccorso del turista, un cittadino statunitense di 40 anni, si sono mossi soccorso alpino e speleologico Liguria, volontari della Croce Verde di Ruta, partiti da Camogli su un mezzo della Guardia Costiera (il Soccorso Alpino si trovava in zona per una lezione sul campo con alcuni studenti di Rapallo).

Una volta raggiunto, l’uomo è stato medicato e sistemato su una barella. Da qui è stato portato a San Fruttuoso dove con l’imbarcazione della Guardia Costiera ha raggiunto Camogli.

E’ stato poi un mezzo della Croce Verde di Ruta a portare l’infortunato al San Martino di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.