Give peace a chance

Sabato sera ai Giardini Luzzati “una candela per la pace”, fiaccolata contro tutte le guerre

Per l’occasione verranno spente le luci dei giardini e chi vorrà partecipare potrà portare con sé una candela da accendere in quel momento

Candela

Genova. Una fiaccolata per la pace e contro tutte le guerre è stata organizzata per sabato sera, 15 ottobre, dalle 21 in poi con partenza dai giardini Luzzati, nel centro storico. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

“Una candela accesa nel buio per testimoniare il nostro essere uomini e donne per la pace. Senza confondere tra aggressore e aggrediti. Ma senza cedere all’indifferenza o ai sentimenti di impotenza. Con tutta la forza di ricostruire una comunità di pace. Consapevoli che davanti al rischio atomico la sola risposta realistica è quella di chiedere innanzitutto il cessate il fuoco. Di non accettare, a distanza di mesi, l’ineluttabilità della guerra e la sua escalation. Chiediamo che l’Europa costruisca un’azione di pace”, si legge nel volantino che chiama i genovesi a essere attivisti di pace in prima persona.

“Lo vogliamo fare come cittadini e cittadine, in una assunzione di impegno civile che sia singolo e collettivo. Per rompere un silenzio durato troppo a lungo”, prosegue l’appello.

“Per questo sabato, 15 ottobre alle ore 21 ai Giardini Luzzati, nel cuore della movida genovese, si svolgerà una fiaccolata per la pace. Per l’occasione verranno spente le luci dei giardini e chi vorrà partecipare potrà portare con sé una candela da accendere in quel momento. Verrà cantata, quindi, “Give peace a chance” di John Lennon”, concludono dai Luzzati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.