Peccato

Rugby, in Serie A Cus Genova sfiora la vittoria con la seconda Noceto

Pur pareggiando con gli emiliani il computo delle mete, i genovesi hanno lasciato sconfitti il campo per i numerosi penalty subìti

Serie A, Cus Genova vs Rugby Parabiago

Liguria. Il Campionato di Serie A prosegue, ma per il rugby ligure purtroppo non è arrivata la prima affermazione stagionale, e neppure alcun punto di bonus.

La Pro Recco era in sosta programmata, mentre il CUS Genova ha cercato di sfruttare al meglio il test casalingo con i parmensi del Noceto, formazione d’alta classifica e con obiettivi da primato. Ed in questa occasione gli universitari genovesi di Bernardini e Sandri, pur pareggiando con gli emiliani il computo delle mete, hanno lasciato sconfitti il campo per i numerosi penalty subiti. Prestazione coraggiosa per il CUS, che per un certo periodo addirittura  ha condotto il risultato, ma subendo la veemente reazione di un’avversaria fisicamente imponente. La sfida termina sul risultato di 13-22.

Domenica prossima CUS in trasferta ad Alghero, mentre la Pro Recco sarà al CarliniBollesan per vedersela con Promotica I Centurioni.

In Serie B il neopromosso Savona, pur lasciando la vittoria finale ai sardi di Capoterra, è riuscito a incamerare il punto di bonus difensivo, il primo assoluto in questo torneo.

Per quanto riguarda le giovanili, giornata positiva per i colori biancoblu delle Province dell’Ovest, vincitori  del girone fra gli Under 17, mentre in Serie C superando l’Amatori Genova, si piazza al definitivo secondo posto. Le Fasi di qualificazioni sono concluse, ed in settimana probabilmente sapremo quale sarà il nuovo percorso per i club liguri.

SERIE A GIRONE  1 (GIORNATA 4)

CUS Genova – Noceto          13/22
Parma – A.S.R. Milano         32/9
CUS Milano – Parabiago      15/16
Biella – Amatori Alghero     24/18
PROMOTICA I Centurioni – TK GROUP VII Torino  21/5
Pro Recco in sosta.

CLASSIFICA GENERALE: Parabiago punti 18,  Noceto e Parma 17, I Centurioni 13,   CUS Milano 12, TK GROUP VII Torino e Biella 7, A.S.R. Milano 5, Alghero 1,  Pro Recco, CUS Genova punti 0.

SERIE B GIRONE 1 (III GIORNATA)

Savona – Amatori Capoterra         16/21
Bergamo – Unione Monferrato    18/15
Tutto Cialde Lecco – Piacenza        22/21
Varese – Amatori & Union Milano  5/35
Ivrea – Olbia  30/10
PROBIOTICAL Amatori Novara in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: Amatori&Union Milano punti 15,  Capoterra,  eLecco 14, Piacenza 11, Union Monferrato 10, Ivrea 5, Bergamo 4,  Savona 1, Olbia, Varese e Novara punti 0.

SERIE C FASE QUALIFICAZIONE POULE 1 (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – Amatori Genova    34/19
DR Ferroviaria Italia Spezia – CUS GenovaB   17/6
Union Riviera in pausa.

CLASSIFICA GENERALE: DR Spezia punti 13,  Province dell’Ovest 10, Amatori Genova 6, Union Riviera e CUS Genova/B punti 0.

UNDER 19 FASE PRE-CAMPIONATO (FINALE)

CUS Milano – Pro Recco    17/10

UNDER 17 – FASE QUALIFICAZIONE (III GIORNATA)

Province dell’Ovest – Amatori Genova  26/16
Union Riviera – CUS Genova  0/14

CLASSIFICA GENERALE: Province dell’Ovest punti 14, Amatori Genova 10, CUS Genova 5, Union Riviera punti 0.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.