Risorse

Regione Liguria, integrato il piano delle iniziative promozionali per le produzioni locali

L'aggiunta concessione di tutti i 303mila euro previsti dalla misura

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. Regione Liguria, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti, ha approvato in giunta l’integrazione al piano annuale delle iniziative promozionali 2022, che consente la concessione di tutti i 303mila euro previsti dalla misura.

In particolar modo, con questa seconda parte di finanziamento viene definita la compartecipazione regionale a nuove iniziative importanti e di rilievo come la Genova BeDesign Week, Expandere Liguria 2022, Liguria Transatlantica, Mirabilia Food Experience, OliOliva e Tartufando.

“Il sostegno a iniziative che rappresentano un valido strumento di sviluppo promozionale delle produzioni locali e dell’economia nel suo complesso, è un impegno a cui non siamo mai venuti meno in questi anni”, sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti.

“Con questo nuovo intervento, rafforziamo questa attenzione andando a finanziare tutte le iniziative di maggior rilievo che, da un lato hanno già raggiunto in passato risultati significativi e un impatto molto positivo sui territori sotto il profilo economico, turistico e occupazionale, e dall’altro rappresentano un’interessante innovazione nell’ambito delle politiche promozionali delle produzioni liguri”, conclude Benveduti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.