Genova. La polizia ha arrestato un 40enne per droga. Martedì pomeriggio un poliziotto del Commissariato San Fruttuoso ha riconosciuto un pusher già noto alle forze dell’ordine.
L’agente, seppur libero dal servizio, ha tenuto d’occhio l’uomo che dopo essersi intrufolato in un cantiere ha scambiato droga con un operaio, ricevendo soldi in cambio.
L’operaio, accortosi che lo scambio non era passato inosservato, ha cercato di nascondersi nel bagno chimico del cantiere ma l’agente l’ha raggiunto e gli ha chiesto di esibire il contenuto del suo marsupio, all’interno del quale vi era una consistente somma di denaro.
Il poliziotto ha quindi rintracciato l’acquirente che alla vista del distintivo lo ha spintonato nel tentativo di raggiungere un tombino per gettare la cocaina comprata.
Dopo l’arrivo di una volante il 40enne, che seguitava a lavorare in cantiere come se nulla fosse, è stato trasportato in Questura in stato di arresto, il Pubblico Ministero ne ha poi disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Marassi.
L’acquirente è stato invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e, dopo aver negato quanto accaduto in fase di testimonianza è stato altresì denunciato per favoreggiamento personale.