Genova. Il sindaco Marco Bucci ha provveduto alla nomina dei dirigenti per il corpo di Polizia Locale del Comune di Genova. Gianluca Giurato è confermato nel ruolo di Comandante.
Varno Maccari è confermato nel ruolo di dirigente del settore territorio. A Sebastiano Campisi, Ufficiale della Guardia di Finanza dal 2021 in servizio presso il Centro Operativo di Genova della Direzione Investigativa Antimafia, viene conferito l’incarico di dirigente del settore reparti speciali, a Fabio Cosimo Manzo, Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato e dirigente del III settore Frontiera Aerea presso l’Aeroporto di Genova, quello di dirigente del settore amministrazione e logistica.
“La Polizia locale della nostra città conferma la sua compagine dirigenziale e si rafforza con altre figure di alta professionalità provenienti dalle Forze dell’ordine – commenta il sindaco Marco Bucci – Questo contribuirà a una crescita del corpo della nostra polizia, ad una più efficace presenza sul territorio e ad un migliore rapporto tra gli agenti del corpo e la cittadinanza”.
Nelle scorse settimane e e dopo due proroghe brevi, si erano rincorse insistenti voci sulla sostituzione del comandante Giurato per ragioni che avevano a che fare con gli equilibri politici dentro la maggioranza del sindaco Bucci. Questa settimana ci sono stati diversi colloqui di possibili candidati ma alla fine la decisione è stata quella della riconferma.