La conferma

Polizia locale, il sindaco Bucci conferma il comandante Gianluca Giurato: sarà affiancato da tre vice dirigenti esterni

Accanto al comandante ci saranno tre vice dirigenti esterni:il già vice Varno Maccari, Sebastiano Campisi della Gdf e Fabio Manzo della polizia di Stato

Gianluca Giurato

Genova. Il sindaco Marco Bucci ha provveduto alla nomina dei dirigenti per il corpo di Polizia Locale del Comune di Genova. Gianluca Giurato è confermato nel ruolo di Comandante.

Varno Maccari è confermato nel ruolo di dirigente del settore territorio. A Sebastiano Campisi, Ufficiale della Guardia di Finanza dal 2021 in servizio presso il Centro Operativo di Genova della Direzione Investigativa Antimafia, viene conferito l’incarico di dirigente del settore reparti speciali, a Fabio Cosimo Manzo, Vice Questore aggiunto della Polizia di Stato e dirigente del III settore Frontiera Aerea presso l’Aeroporto di Genova, quello di dirigente del settore amministrazione e logistica.

“La Polizia locale della nostra città conferma la sua compagine dirigenziale e si rafforza con altre figure di alta professionalità provenienti dalle Forze dell’ordine – commenta il sindaco Marco Bucci – Questo contribuirà a una crescita del corpo della nostra polizia, ad una più efficace presenza sul territorio e ad un migliore rapporto tra gli agenti del corpo e la cittadinanza”.

Nelle scorse settimane e e dopo due proroghe brevi, si erano rincorse insistenti voci sulla sostituzione del comandante Giurato per ragioni che avevano a che fare con gli equilibri politici dentro la maggioranza del sindaco Bucci. Questa settimana ci sono stati diversi colloqui di possibili candidati ma alla fine la decisione è stata quella della riconferma.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.