Novità

Politica, è nata la piattaforma “coraggio PD”: l’europarlamentare ligure Brando Benifei promotore dell’iniziativa

Ieri a Roma il lancio dell'iniziativa. Anche il consigliere comunale savonese Aurora Lessi tra i promotori della piattaforma sul territorio

Italia. È nata la piattaforma ‘coraggio Pd’, anche i savonesi hanno partecipato sabato 29 a Roma al lancio di questo percorso.

Brando Benifei eurodeputato primo promotore dell’iniziativa, Aurora Lessi consigliere comunale a Savona tra i promotori del territorio savonese.

“‘Quando tutto è a rischio, ci vuole coraggio’. A 15 anni dalla sua fondazione, il Pd si trova davanti a un bivio: rassegnarsi al declino o rinnovarsi profondamente. Dall’urgenza di dare un contributo forte alla fase costituente che porterà al nuovo congresso nasce Coraggio Pd, la piattaforma politica promossa da tanti militanti, dirigenti, attivisti e amministratori del Partito Democratico”, si legge in una nota.

Il percorso è iniziato e tra i promotori e partecipanti all’incontro e al percorso che ha già raccolto grandissima attenzione nella base e nel gruppo dirigente, il capodelegazione del Pd al Parlamento Europeo Brando Benifei, la più giovane deputata democratica Rachele Scarpa, la segretaria nazionale dei Giovani Democratici Caterina Cerroni, i consiglieri comunali Lessi Aurora da Savona e Alessandro Oderda da Vado Ligure, il neo segretario provinciale GD Andrea Ferrari, moltissimi consiglieri comunali, assessori di piccole e grandi città, iscritti.

coraggio PD partito democratico

Fra le oltre 500 adesioni, “persone provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, in particolare un numero altissimo di giovani sotto i 30 anni: il futuro del Partito passa necessariamente da qui, energie nuove, idee chiare e figure credibili”.

“Abbiamo deciso di metterci in gioco per provare a dare quella spinta necessaria per risvegliare gli animi assopiti e ingessati di questo Partito, siamo persone normali, vogliamo un futuro di qualità in questo paese,  e come diceva Berlinguer se ci organizziamo, ci impadroniamo di ogni ramo del sapere e lottiamo con i lavoratori e con gli oppressi, non c’è più scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull’ingiustizia. Insieme possiamo farcela”, ha aggiunto Lessi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.